Tempo libero
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Tempo libero
Novità
Panificazione, erbe sacre e vino naturale. I nuovi corsi sull’agroalimentare ad Arzachena
A novembre e dicembre lezioni finanziate dal Comune in collaborazione con Slow Food Gallura, Ipsar Costa Smeralda e aziende locali...
Natale 2025 e Capodanno 2026. Elenco strutture ricettive aperte ad Arzachena
L’Ufficio Turismo di Arzachena invita le strutture ricettive del territorio comunale e dei paesi limitrofi a comunicare le date di apertura in occasione delle festività natalizie 2025/2026
Achille Lauro star del Capodanno 2026 ad Arzachena
Torna il concerto di fine anno che lancia Arzachena nel circuito regionale dei grandi eventi con Achille Lauro sul palco il 31 dicembre 2025...
Una nuova mostra per l’autunno nel centro storico di Arzachena con La Società delle parole estinte
Le parole, come le frasi e le espressioni verbali, sono straordinarie creature: nascono, viaggiano, cambiano, a volte si estinguono...
Arzachena per il Sea & Rivers Day 2025. Giornata per l’ambiente a Li Capanni
La data dell’evento nazionale Sea & Rivers day si avvicina. Sabato 27 settembre 2025 appuntamento a Li Capanni per l’ultima tappa di AgendaBlu 2025 con Plastic Free Onlus e con tutti coloro che amano la natura e il decoro del territorio.
Aperte le iscrizioni al corso di ginnastica dolce 2025/2026 ad Arzachena e Cannigione
Sono aperte le iscrizioni al corso di ginnastica dolce promosso dal Comune di Arzachena con agevolazioni sulle tariffe mensili.
Festa patronale di Arzachena dal 18 al 21 settembre 2025
Dal 18 al 21 settembre Arzachena festeggia i santi patroni Antonio, Isidoro e Maria della Neve con un ricco calendario di appuntamenti religiosi e di intrattenimento.
Arriva Estate in Fiore nel centro storico. Grande attesa per l’evento dedicato all’ambiente
Il 28, 29 e 30 agosto Arzachena ospita esposizioni e intrattenimento sul Santuario Pelagos e la tutela di fauna e flora in pericolo a causa dell'azione dell'uomo...
Un lungo weekend di Ferragosto. 3 notti di festa tra fuochi d'artificio e folclore
Dal 13 al 15 agosto 2025 vanno in scena gli eventi promossi dal Comune per celebrare il lungo weekend di Ferragosto, un'iniziativa volta a valorizzare il territorio e a offrire momenti di aggregazione e intrattenimento per residenti e visitatori.
Centro storico in festa. Il 1° agosto si rinnova il rito de li chjusoni
Venerdì 1 agosto 2025, il centro storico di Arzachena accende i riflettori sulla cultura e le tradizioni isolane con il grande corteo di maschere, gruppi folk e la sagra de li chjusoni per la tanto attesa Notte Sarda.
Arzachena ospita la quinta tappa dell'Italia Polo Challenge Porto Cervo
Torna l'appuntamento con il circuito di arena polo organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri per un weekend di spettacolo tra Arzachena, Abbiadori e Porto Cervo dal 17 al 20 luglio
Iscrizione al soggiorno climatico per diversamente abili 2025
Da giovedì 19 giugno è possibile presentare domanda per aderire al soggiorno climatico per diversamente abili organizzato in Toscana dal Comune di Arzachena.
Eventi
Incanto di Natale ad Arzachena
Il programma Incanto di Natale propone eventi nel centro e nei borghi di Arzachena dal 30 novembre 2024 fino al 6 gennaio 2025
Leggi di più
Convegno e presentazione libro On. Giovanni Filigheddu
Il Comune di Arzachena e la Msd & Partners presentano il convegno che racconta la vita e l'impegno politico dell'arzachenese Giovanni Filigheddu.
Leggi di più
Inaugurazione mostra I temerari viaggiatori dell'800
Il Comune di Arzachena e l’associazione La Scatola del Tempo presentano la mostra I temerari viaggiatori dell'800
Leggi di più
Incontro con gli operatori turistici per accesso contingentato spiaggia Le Piscine
Il Comune di Arzachena vuole disciplinare l’accesso alle spiagge più piccole e fragili dei suoi 88 chilometri di litorale per contrastare il fenomeno dell’erosione costiera.
Leggi di piùPresentazione libro "Inca. La bambina incantata."
Ivana Langiu, venerdì 3 maggio alle ore 17 presso la Biblioteca Comunale "Manlio Brigaglia", presenta il suo primo romanzo "Inca. La bambina incantata", editore Edizione Catartiche, collana Tene Tene. Dialoga con l'autrice: Barbara Pagano.
Leggi di più
Andrea Pennacchi all’Ama di Arzachena
“Pojana e i suoi fratelli” è l’ultimo spettacolo della stagione teatrale invernale che va in scena all’AMA Auditorium Multidisciplinare Arzachena in collaborazione con il Cedac Sardegna.
Leggi di piùLuoghi
Capo Ferro e il faro
Capo Ferro è la sede del faro che domina il tratto di costa a nord di Arzachena a pochi passi dal borgo turistico di Porto Cervo.
Leggi di piùPevero Health Trail
Il Pevero Health Trail è un sentiero naturalistico immerso nella Macchia Mediterranea che costeggia una delle aree più selvagge ricadenti nel territorio della Costa Smeralda, nella destinazione Arzachena.
Leggi di più
Parco archeologico Arzachena
6 mila anni di storia e 8 siti per scoprire il passato di Arzachena attraverso tempietti, tombe e nuraghi. Il Parco archeologico di Arzachena è sparso tra le campagne a pochi chilometri dal centro urbano.
Leggi di più
Stazione ferroviaria
La stazione di Arzachena fu inaugurata nel 1929. Fa parte del complesso di opere che si ricollegano alla costruzione della linea ferrovia Sassari–Palau realizzate dalle Ferrovie settentrionali sarde tra la fine degli anni ‘20 e i primi anni ‘30 del Novecento.
Leggi di più
Rocce Li Conchi
Le rocce naturali chiamate tafoni, o conchi in dialetto gallurese, erano adibite anticamente a spazi abitativi, rifugi, laboratori artigiani, stalle, ripostigli, tombe o luoghi di culto.
Leggi di più
Stadio Biagio Pirina
Lo Stadio Biagio Pirina di Arzachena è il punto di riferimento per l'attività sportiva di numerose associazioni. La capienza della strutture è di circa 2000 spettatori.
Leggi di più
Porto di Porto Cervo
Il porto turistico di Porto Cervo è uno degli approdi più famosi del Mediterrano e ospita yacht e super yacht tra i più importanti al mondo. E' uno dei principali porti del Nord Sardegna per traffico e volume d'affari ed è gestito dalla Marina di Porto Cervo per conto della società Smeralda Holding.
Leggi di più
Molo vecchio di Porto Cervo
Il porto turistico di Porto Cervo è uno degli approdi più famosi del Mediterrano e ospita yacht e super yacht tra i più importanti al mondo. E' uno dei principali porti del Nord Sardegna per traffico e volume d'affari ed è gestito dalla Marina di Porto Cervo per conto della società Smeralda Holding.
Leggi di più