Notizie
Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.
Esplora tutte le notizie
Banda musicale di Arzachena
La Banda Musicale di Arzachena nasce nel 1980 su iniziativa di Don Francesco Cossu e del fisarmonicista Tommaso Chiodino con l’obiettivo di promuovere la musica bandistica, creare una comunità attiva e coinvolgere i giovani in un’attività culturale e sociale importante per il territorio.
Capodanno 2026. Ordinanza divieto di somministrazione e vendita bevande in bottiglie in vetro
In occasione del concerto di Achille Lauro in programma ad Arzachena per i festeggiamenti del Capodanno 2026, il sindaco Roberto Ragnedda ha firmato un’ordinanza
La Costituzione come dono di Natale. Arzachena celebra i neo maggiorenni
Un gesto simbolico che si rinnova per il quarto anno consecutivo. Anche nel 2025, oltre 100 ragazze e ragazzi di Arzachena riceveranno una copia personalizzata della Costituzione Italiana per celebrare il loro ingresso nella maggiore età.
Convocazione Consiglio comunale 18 dicembre 2025
Il presidente del consiglio comunale, Mario Russu, ha convocato la massima assemblea cittadina di Arzachena in sessione ordinaria per giovedì 18 dicembre 2025, alle ore 9:30
Donazione di organi e tessuti. Esprimi la tua scelta all’Ufficio Anagrafe di Arzachena
Il Comune di Arzachena ti invita a riflettere su un tema di grande rilevanza etica e sociale e promuove l'iniziativa Una Scelta in Comune promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti.
La Fondazione ITS propone nuovi corsi gratuiti per profili del comparto turistico
La Fondazione Istituto Tecnico Superiore per il turismo e le attività culturali in Sardegna, di cui il Comune è socio fondatore fin dal 2020, propone due nuovi interessanti corsi formativi gratuiti.
Sportello Linguistico Gallurese
Il Comune di Arzachena ha siglato una convenzione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Beni Culturali della Regione Autonoma della Sardegna finalizzata alla salvaguardia e alla divulgazione delle lingue minoritarie e alloglotte, tra cui il Gallurese
25 Novembre. Arzachena dice "no" alla violenza sulle donne, iniziative a teatro e in biblioteca
Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Amministrazione Comunale di Arzachena rinnova il suo impegno istituzionale nel contrasto a un fenomeno che continua a rappresentare una drammatica emergenza sociale e culturale.
AMA Auditorium. Un ricco cartellone per la stagione 2025/26 ad Arzachena
Deamater ha svelato il ricco cartellone della stagione teatrale all’AMA Auditorium Multidisciplinare di Arzachena. Sabato 22 novembre 2025 si alza il sipario del teatro comunale con un’offerta culturale di altissimo livello in linea con le più significative produzioni nazionali.
A teatro contro la violenza sulle donne con "Baciate Uccise"
Arzachena ricorda la Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne istituita dall'ONU per il 25 novembre con lo spettacolo teatrale Baciate uccise organizzato dall'Ordine degli avvocati di Tempio Pausania.
Convocazione Consiglio comunale 14 novembre 2025
Il presidente del consiglio comunale, Mario Russu, ha convocato la massima assemblea cittadina di Arzachena in sessione ordinaria per venerdì 14 novembre 2025, alle ore 10:00.
Ad Arzachena le celebrazioni per il Giorno dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e la Commemorazione dei Caduti in Guerra
Martedì 4 novembre 2025 anche nel Comune di Arzachena si celebra il Giorno dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate e la Commemorazione dei Caduti in Guerra.