Sviluppo sostenibile

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sviluppo sostenibile

Novità

Amministrazione

Eventi

Pojana e i suoi fratelli
20 Aprile

Andrea Pennacchi all’Ama di Arzachena

“Pojana e i suoi fratelli” è l’ultimo spettacolo della stagione teatrale invernale che va in scena all’AMA Auditorium Multidisciplinare Arzachena in collaborazione con il Cedac Sardegna.

Leggi di più
locandina evento
09 Aprile

Nomofobia: la piaga del XXI secolo

Il Comune di Arzachena continua nel programma di promozione della salute e del benessere dei cittadini con iniziative volte alla divulgazione di una maggiore consapevolezza su diverse patologie, o disagi, e sulla loro prevenzione.

Leggi di più

Luoghi

Veduta aerea galoppatoio comunale Arzachena

Galoppatoio o ippodromo comunale

Il galoppatoio comunale è un area verde comunale in località Monti Aguisi ad Arzachena utilizzata un tempo per competizioni a cavallo e il palio Città di Arzachena. E' situata lungo la circonvallazione cittadina Arzachena - Palau, a pochi passi dalla rotatoria per Porto Cervo, sulla SP 59.

Leggi di più
Un angolo del parco 18 Novembre e il palazzo comunale sullo sfondo

Parco XVIII Novembre e Tanca di Lu Palu

Il parco XVIII Novembre sorge nel quartiere Tanca di Lu Palu, alle spalle del nuovo palazzo comunale ed è intitolato alla memoria della tragica alluvione che colpì la Gallura nel 2013

Leggi di più

Piazza Antonio Segni e monumento ai Caduti

La piccola piazza Antonio Segni è un giardino con panche nel cuore del centro storico cittadino, si trova sul retro del palazzo municipale.

Leggi di più

Capo Ferro e il faro

Capo Ferro è la sede del faro che domina il tratto di costa a nord di Arzachena a pochi passi dal borgo turistico di Porto Cervo.

Leggi di più
centro servizi Malchittu

Centro Servizi Malchittu

Il Centro Servizi Malchittu si trova all’ingresso sud di Arzachena sulla Strada Statale 125 e ospita un info point turistico, l’accesso ai siti archeologici del Nuraghe Albucciu, della Tomba Moru e del Tempietto di Malchittu.

Leggi di più

Baja Sardinia e la piazzetta Due Vele

Il territorio di Arzachena è così vasto che è normale trovare borghi o frazioni lungo costa e nell’agro. Questa variegata, quanto sparsa, dislocazione territoriale dei centri abitati è figlia dell’antica cultura degli stazzi.

Leggi di più

Pevero Health Trail

Il Pevero Health Trail è un sentiero naturalistico immerso nella Macchia Mediterranea che costeggia una delle aree più selvagge ricadenti nel territorio della Costa Smeralda, nella destinazione Arzachena.

Leggi di più

Chiesa Santa Maria della Neve - tempio nuovo

Il 31 maggio 1942, il parroco Don Atzori volle erigere un nuovo tempio che meglio rispondesse alle esigenze della comunità, tanto cresciuta dal lontano 1776.

Leggi di più

Parco archeologico Arzachena

6 mila anni di storia e 8 siti per scoprire il passato di Arzachena attraverso tempietti, tombe e nuraghi. Il Parco archeologico di Arzachena è sparso tra le campagne a pochi chilometri dal centro urbano.

Leggi di più

Stazione ferroviaria

La stazione di Arzachena fu inaugurata nel 1929. Fa parte del complesso di opere che si ricollegano alla costruzione della linea ferrovia Sassari–Palau realizzate dalle Ferrovie settentrionali sarde tra la fine degli anni ‘20 e i primi anni ‘30 del Novecento.

Leggi di più

Rocce Li Conchi

Le rocce naturali chiamate tafoni, o conchi in dialetto gallurese, erano adibite anticamente a spazi abitativi, rifugi, laboratori artigiani, stalle, ripostigli, tombe o luoghi di culto.

Leggi di più
Ingresso chiesetta San Pietro

Chiesa di San Pietro

in dialetto gallurese è chiamata Ghjesgia di Santu Petru di Baldulinu.

Leggi di più

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri