Tra i corridoi dell’ospedale Andrea Serra vive un’altalena costante che si muove tra chi ha appena terminato un ciclo di chemio e chi, purtroppo, non ce l’ha fatta.
Attraverso lo spettacolo tratto dal romanzo di Serra, e messo in scena all'Ama Auditorium Multidisciplinare, il pubblico può percepire quel saliscendi emotivo che vivono i piccoli pazienti e le loro famiglie. Per la comunità è un’occasione preziosa per stringersi attorno a Bianca, una bambina di Arzachena a cui è stata diagnosticata la leucemia nel 2022, e a tutti i bimbi che, come lei, combattono ogni giorno senza perdere la voglia di giocare e imparare.
Il maestro Serra è stato definito come un equilibrista delle emozioni e il suo spettacolo racconta come la scuola e lo svago possono restituire dignità e una "normale quotidianità" anche nei momenti più bui.
L’appuntamento a teatro con "L’Altalena" è un invito a guardare oltre la malattia, per scoprire che, anche in ospedale, il mondo non si ferma grazie a chi, con dedizione, sceglie di non lasciare nessuno da solo, dai medici ai maestri come Serra.
L’evento è organizzato dall’Associazione Magic B. L’ingresso è libero.