Una settimana ricca di eventi al villaggio di Natale in piazza Risorgimento
Dettagli della notizia
Dal 18 al 23 dicembre il centro storico si accende in attesa della vigilia con l'apertura quotidiana del Villaggio di Babbo Natale e del Grinch
18 Dicembre 2025
1 Min
Il Comune di Arzachena inaugura una settimana ricca di appuntamenti dedicati alle famiglie e, in particolare, ai bambini. Dal 18 al 23 dicembre, piazza Risorgimento si trasforma nel cuore pulsante delle festività con l'apertura del Villaggio di Babbo Natale e del Grinch, un progetto pensato per far vivere ai residenti e ai turisti l'autentica magia natalizia tra intrattenimento, gastronomia e convivialità. L’organizzazione è a cura di Magic Party. Alle serate collaborano l’Associazione Centro Commerciale Naturale centro storico, il Comitato Festa Patronale Arzachena Fidali 1986/2001 e il Gruppo Folk Santa Maria di Arzachena.
Tutti i giorni, dalle 16:00 alle 20:00, la piazza ospita attrazioni fisse come la casa di Babbo Natale, la casetta del Grinch e aree ristoro con zucchero filato e popcorn.
Il 19 dicembre sono in programma laboratori creativi dalle 16 alle 17, musica con DJ set e un suggestivo spettacolo del fuoco e luci a LED. Sabato 20 dicembre è dedicato alla fantasia con lo spettacolo "Elfi e fate nel bosco", e le performance di danza aerea, trampolieri, acrobati, oltre alle affascinanti "Farfalle luminose". Domenica 21 dicembre è in agenda l’evento di punta della settimana. Dopo la tombolata animata, alle 18:00 salirà sul palco il prestigiatore e mentalista Andrea Paris, celebre vincitore della trasmissione televisiva "Tú Sí Que Vales" 2020, per uno spettacolo di illusionismo imperdibile. Lunedì 22 dicembre, il pomeriggio è dedicato ai più piccoli con il truccabimbi e lo spettacolo del clown. Il 23 dicembre si chiude all’insegna della tradizione e del sentimento. Alle ore 19:00, la piazza sarà invasa dalle voci del Coro Gospel per l'ultimo brindisi prima della Vigilia.
"A Natale piazza Risorgimento vuole diventare un luogo d’incontro privilegiato per le famiglie - spiega l’Amministrazione comunale -. Questo programma è un invito a riscoprire la bellezza del nostro centro storico, offrendo ai bambini momenti di gioco e agli adulti occasioni di svago e cultura. La collaborazione con l’Associazione Centro Commerciale Naturale del centro storico, il Comitato Festa Patronale Arzachena Fidali 1986/2001 e tanti altri partner, rafforza quella rete tra pubblico, privato e volontari grazie a cui è possibile costruire progetti di valore per la comunità".
Il programma completo Magie di Natale prosegue fino al 6 gennaio 2026.
A cura di
Luoghi
Galleria di immagini
Natale in piazza Risorgimento
Albero di Natale in piazza Risorgimento
Minny e Topolino a Natale in piazza Risorgimento
bambini giocano a Natale in piazza Risorgimento
Allegati
Dataset
Ultimo aggiornamento
18 Dicembre 2025