L’avvio del Global Service per la gestione delle piccole manutenzioni su strade ed edifici pubblici è un'iniziativa è promossa dall’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni, Massimo Azzena.
“Abbiamo assegnato un budget di 400 mila euro come avvio sperimentale di questo servizio, che vuole essere una risposta celere ed efficace alle richieste dei cittadini - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni, Massimo Azzena -. Spesso, piccoli interventi si rivelano fondamentali per il benessere degli abitanti nei singoli quartieri, nei borghi o nell’agro. Allo stesso tempo, assicuriamo un maggiore decoro urbano e riduciamo i disagi nella fruizione di beni pubblici. Alla fine del 2026, tireremo le somme di quanti e quali interventi sono necessari in un anno e della relativa spesa da finanziare per la gestione ottimale di una squadra che intervenga in modo capillare nel territorio. L’obiettivo è quello di risolvere in poche ore i piccoli problemi segnalati, dando prova ai cittadini che la pubblica amministrazione vuole migliorarsi, essere presente ed efficiente”.
Sul sito web e sulla pagina Facebook del Comune sono indicati i contatti per segnalare piccoli interventi necessari in tema di viabilità e riparazione di marciapiedi, recinzioni, arredi urbani, ecc. La ditta e l’ufficio Manutenzioni comunali prenderanno in carico le richieste garantendo l’esecuzione in massimo 48 ore, dal lunedì al venerdì.
Per segnalazioni scrivere all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.