Lu Pustali. Al via linee e orari estivi del servizio di trasporto comunale

Dal 10 giugno al 15 settembre 2024 è attivo il piano dei trasporti estivi che collega centro urbano, spiagge e borghi di Arzachena

05 Giugno 2024

Autobus bianco del servizio di trasporto pubblico Lu Pustali
Autobus elettrico del servizio di trasporto pubblico Lu Pustali ad Arzachena

Il servizio di trasporto pubblico locale Lu Pustali apre le porte alla stagione estiva. Fin dal 10 giugno le Linee Blu e Rosa saranno attive con i nuovi orari ampliati per l’estate, mentre riprenderà le corse la Linea Smeralda per raggiungere comodamente le spiagge di Capriccioli, Liscia Ruja, La Celvia e i borghi turistici. Il servizio è gestito dall’azienda Autolinee - Autonoleggi Cosev di Garau, che cura il servizio per conto del Comune di Arzachena.

Il servizio di trasporto comunale va di pari passo con le politiche di destagionalizzazione e di ampliamento dell’offerta turistica - precisa Stefania Fresu, assessore ai Trasporti e alle Attività produttive -. Dal 10 giugno al 15 settembre, con possibilità di proroga al 30 settembre, diamo la possibilità ai turisti che viaggiano senza auto di muoversi in libertà tra borghi e spiagge principali dell’intero territorio comunale con moderni bus, evitando problemi di traffico e ricerca di parcheggi. Lu Pustali è sempre più richiesto anche dai residenti, soprattutto giovanissimi, che si muovono con gli amici senza dipendere dai genitori. Proprio pensando ai ragazzi, per il terzo anno consecutivo, a luglio e agosto sarà attiva nel weekend anche la linea Lu Pustali by night, che collega le località più in voga della movida. Infine, le novità di quest’anno: una rimodulazione delle tariffe in sole 4 fasce di prezzo per rendere più agevole la comunicazione all’utenza e l’offerta agevolata di un carnet da 12 viaggi al costo di 10 a vantaggio dei residenti e di chi trascorre vacanze più lunghe ad Arzachena”.

Le 4 linee del servizio di trasporto pubblico Lu Pustali attive per l’estate 2024 sono: La Linea Blu da Arzachena al litorale di Cannigione; la Linea Smeralda che collega Arzachena al litorale di Porto Cervo, passando per le frazioni di Monticanaglia, Abbiadori, Liscia di Vacca e Baja Sardinia; la Linea Rosa, che collega ugualmente Arzachena con Baja Sardinia, ma lungo la panoramica del golfo di Arzachena, toccando anche Cannigione,  Poltu Quatu e Porto Cervo; la Linea Pustali by night, che arriva nei pressi dei più importanti locali notturni di Cannigione, Tanca Manna, Baja Sardinia e Porto Cervo. Biglietti e carnet si acquistano a bordo. Sono garantite le connessioni con la linea dei trasporti regionali. Per informazioni e segnalazioni chiamare il numero +39 3493885580, oppure scrivere un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tariffe Lu Pustali

Arzachena - Cannigione: corsa singola Euro 1,50 / carnet 12 corse Euro 15,00

Arzachena - spiagge litorale Cannigione: corsa singola Euro 2,00 / carnet 12 corse Euro 20,00

Arzachena - Baja Sardinia: corsa singola Euro 2,00 / carnet 12 corse Euro 20,00

Arzachena - Porto Cervo: corsa singola Euro 2,50 / carnet 12 corse Euro 25,00.

Tabelle e orari del Servizio Lu Pustali sono disponibili nella sezione Trasporto comunale nell'home page del sito www.comune.arzachena.ss.it.

Ufficio Comunicazione Istituzionale

Piazza Risorgimento, 8 - 07021