Carnevale Arzachenese. Le misure per garantire sicurezza e tutela dell’ambiente

Dettagli della notizia

Data:

21 Febbraio 2020

Tempo di lettura:

1 Min

Arzachena carro carnevale 2019 Il Grinch

 

Arzachena, 21 febbraio 2020

 

 

Carnevale Arzachenese. Le misure per garantire sicurezza e tutela dell’ambiente

 

Domenica 23 e martedì 25 febbraio sono in calendario le prime sfilate dei carri allegorici del Carnevale Arzachenese 2020 organizzato dal comitato Chissi di Lu Carrasciali e promosso dal Comune

 

La partenza è prevista alle 14:30 da viale Paolo Dettori - angolo viale Costa Smeralda con arrivo al parcheggio della palestra comunale in località Corracilvuna. Qui si terrà la festa del dopo sfilata con animazione musicale e rinfresco a base di bibite, frittelle e panini. 

 

 

 

L’area della manifestazione e il percorso sono delimitati ed è possibile accedere solo da 9 varchi presidiati da personale autorizzato situati in via G. Pascoli, via San Pietro, via Aldo Moro, via Quasimodo, via Amendola, via del Riposo, via Nievo, via Guicciardini e via G. Filigheddu.

Per garantire la sicurezza dei figuranti e del pubblico è vietato sostare e transitare nell’area dedicata al passaggio del corteo ed è vietato servirsi di lattine e bottiglie in vetro.

 

Vige anche il divieto di utilizzare oggetti in plastica monouso (compresi palloncini, coriandoli e stelle filanti in plastica) lungo tutto il percorso e nelle aree dedicate alle varie fasi della manifestazione secondo quanto previsto dall’ordinanza sindacale firmata dal sindaco Roberto Ragnedda lo scorso aprile. L’obiettivo è quello di evitare l’abbandono di rifiuti e tutelare l’ambiente.

 

Il Carnevale Arzachenese, infatti, è stato promosso come evento plastic free e prevede un premio per il carro più sostenibile.

 

Ulteriori approfondimenti sono disponibili nella pagina del sito del Comune di Arzachena dedicata alle ordinanze permanenti

Ultimo aggiornamento

26 Febbraio 2020

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri