Arzachena, 21 febbraio 2020
Carnevale Arzachenese. Le misure per garantire sicurezza e tutela dell’ambiente
Domenica 23 e martedì 25 febbraio sono in calendario le prime sfilate dei carri allegorici del Carnevale Arzachenese 2020 organizzato dal comitato Chissi di Lu Carrasciali e promosso dal Comune.
La partenza è prevista alle 14:30 da viale Paolo Dettori - angolo viale Costa Smeralda con arrivo al parcheggio della palestra comunale in località Corracilvuna. Qui si terrà la festa del dopo sfilata con animazione musicale e rinfresco a base di bibite, frittelle e panini.
L’area della manifestazione e il percorso sono delimitati ed è possibile accedere solo da 9 varchi presidiati da personale autorizzato situati in via G. Pascoli, via San Pietro, via Aldo Moro, via Quasimodo, via Amendola, via del Riposo, via Nievo, via Guicciardini e via G. Filigheddu.
Per garantire la sicurezza dei figuranti e del pubblico è vietato sostare e transitare nell’area dedicata al passaggio del corteo ed è vietato servirsi di lattine e bottiglie in vetro.
Vige anche il divieto di utilizzare oggetti in plastica monouso (compresi palloncini, coriandoli e stelle filanti in plastica) lungo tutto il percorso e nelle aree dedicate alle varie fasi della manifestazione secondo quanto previsto dall’ordinanza sindacale firmata dal sindaco Roberto Ragnedda lo scorso aprile. L’obiettivo è quello di evitare l’abbandono di rifiuti e tutelare l’ambiente.
Il Carnevale Arzachenese, infatti, è stato promosso come evento plastic free e prevede un premio per il carro più sostenibile.
Ulteriori approfondimenti sono disponibili nella pagina del sito del Comune di Arzachena dedicata alle ordinanze permanenti
Ultimo aggiornamento
26 Febbraio 2020