Servizio Diritto allo Studio e Biblioteca

Si occupa del coordinamento e dell'organizzazione delle attività di garanzia e promozione del diritto allo studio.

04 Aprile 2024

Competenze

Il Servizio Diritto allo Studio e Biblioteca si occupa delle attività inerenti le istituzioni scolastiche in generale e della organizzazione e gestione dei relativi servizi collegati all’esercizio del diritto allo studio: Trasporto Scolastico, Mensa scolastica, Biblioteca ed Università Telematica con la facoltà di Giurisprudenza Sassari.

Unità organizzativa genitore

Tipo di organizzazione

• Uffici

Elenco servizi offerti

Asilo nido

Il servizio permette di richiedere al Comune l'iscrizione all'asilo nido per il proprio figlio di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.

Categoria:

Contributi diritto allo studio agevolazioni scolastiche

Il servizio permette di richiedere un contributo economico utile per garantire il diritto all’istruzione e allo studio.

Categoria:

Borse di studio per merito scolastico

Concorso per l'assegnazione delle borse di studio per merito scolastico per studenti residenti nel Comune di Arzachena e frequentanti le scuole secondarie di I e II grado.

Biblioteca comunale Manlio Brigaglia

La biblioteca comunale è stata istituita nel 1976 ed è stata intitolata allo studioso e giornalista sardo Manlio Brigaglia nell'ottobre 2019.

Fa parte del sistema bibliotecario Anglona Gallura.

Contributi spese viaggio studenti

Il servizio permette di richiedere un contributo per le spese viaggio sostenute dagli studenti delle scuole superiori di secondo grado.

Trasporto scolastico

Il servizio offre il trasporto scuolabus dai punti di raccolta vicino alle abitazioni fino al plesso scolastico agli alunni frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I grado dimoranti al di fuori del centro urbano principale.

Mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica viene garantito agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e asili nido comunali con l'obiettivo di promuovere sane abitudini alimentari e incentivare la sostenibilità ambientale.

Università telematica

Corso di laurea in Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Sassari.

Sede principale

Uffici Comunali Via Crispi

Via Francesco Crispi, 5 - 07021

Servizio Diritto allo Studio e Biblioteca

Via Raimondo Chiodino - 07021

T: +39 0789 849300

Orari di apertura

Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì10:00 - 13:00Chiuso
Martedì10:00 - 13:00Chiuso
Mercoledì10:00 - 13:0016:00 - 18:00
Giovedì10:00 - 13:00Chiuso
Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

27 Maggio 2024