Cittadinanza onoraria ad Alisher Usmanov

cittadinanza onoraria ad Alisher Usmanov

Arzachena, 19 settembre 2018

CONFERIMENTO CITTADINANZA ONORARIA AD ALISHER USMANOV

Oggi il Consiglio comunale di Arzachena si è riunito in seduta informale per il conferimento della cittadinanza onoraria al dottor Alisher Usmanov, imprenditore di origine Uzbeka, nato a Chust il 9 settembre 1953.  La cerimonia si è tenuta nell’aula consiliare in piazza Segni.

Il sindaco Roberto Ragnedda e il presidente del consiglio Rino Cudoni hanno spiegato così le motivazioni del conferimento della cittadinanza onoraria al dottor Usmanov e al pubblico presenti in sala:

<Le motivazioni alla base della nostra scelta fanno esplicito riferimento all’impegno di Alisher Usmanov nei confronti della comunità arzachenese della quale, dal 1994 ad oggi, entra a far parte per lunghi periodi estivi e autunnali con la famiglia e numerosi collaboratori (...) >.

Leggi il comunicato stampa CITTADINANZA ONORARIA AD ALISHER USMANOV

Guarda il video del consiglio comunale del 19 settembre 2018