Marchio De.Co. Denominazione di origine comunale

LOGO Denominazione Comunale di Origine Arzachena web

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle imprese agroalimentari che intendono certificare la loro produzione legata al territorio e alle tradizioni.

Descrizione

Il Comune di Arzachena ha istituito il marchio De.Co. - denominazione di origine comunale allo scopo di tutelare e promuovere le produzioni agroalimentari legate al territorio e alle sue tradizioni più antiche per farne anche strumento di promozione turistica.

Il turismo enogastronomico è una componente essenziale del comparto: tra le motivazioni che spingono i consumatori a viaggiare è fondamentale la cosiddetta food experience.

Copertura geografica

Territorio comunale

Come fare

Per richiedere la certificazione è necessario presentare richiesta compilando il modulo in fondo alla pagina, e presentarlo all'ufficio protocollo in via Firenze, 2 o spedirlo via PEC all'indirizzo protocollo@pec.comarzachena.it

Per poter inoltrare la richiesta servono:

• Schede descrittive dei prodotti per cui si richiede la certificazione

Cosa si ottiene

La commissione formata da Nicolina Pirina, Paola Columbano, Mario Azara e Antonio Usai è stata individuata dall’Amministrazione per esaminare periodicamente le richieste di iscrizione al registro De.co. e stabilire quali prodotti e quali ricette potranno fregiarsi del marchio comunale.

Non sono previsti costi per l'ottenimento della certificazione.

Prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

Qui potete consultare le condizioni del servizio.

Unità Organizzativa responsabile

15 Aprile 2024