Riapertura uffici comunali. Nuovi orari e modalità di accesso

Palazzo comunale Arzachena e palazzo sindaco piazza Risorgimento

Arzachena, 26 giugno 2020

Riapertura uffici comunali. Nuovi orari e modalità di accesso

Lunedì 29 giugno 2020 riaprono al pubblico gli uffici comunali secondo le prescrizioni stabilite nel Protocollo aziendale per la prevenzione e la sicurezza dei dipendenti pubblici in ordine all’emergenza sanitaria da Covid-19 e in base a quanto previsto dai decreti del Sindaco n. 9 del 29.05.2020 e n. 11 del 24.06.2020.

Alcuni uffici riapriranno con una nuova organizzazione degli orari, mentre altri rispetteranno i consueti orari del periodo pre pandemia. Sono previste postazioni di accoglienza dotate di barriere in plexiglass per l'accesso alle sedi principali.

In questo articolo sono aggiornati quotidianamente gli orari di apertura per singoli settori e uffici secondo quanto disposto dai dirigenti e ferme restando le seguenti disposizioni per gli utenti volte al contenimento del contagio da Covid-19:

• possono accedere nei locali comunali solo ed esclusivamente se muniti di mascherine facciali a protezione delle vie aeree;
  • devono assicurare l’igiene costante e accurata delle mani per mezzo di idonei detergenti e disinfettanti messi a diposizione dall’Amministrazione;
  • devono mantenere tassativamente la distanza di sicurezza droplet pari ad almeno un metro, in ogni direzione, rispetto agli altri individui e seguire le indicazioni fornite dagli addetti delle postazioni front office e dalla segnaletica predisposta sin dagli spazi esterni, in corrispondenza dei varchi di accesso, sia all’interno dei locali comunali.

Per garantire il rispetto delle suddette misure, sarà a cura degli addetti comunali:

• far rispettare l’obbligo di ingresso contingentato nei locali comunali con controllo preventivo in apposite postazioni di accoglienza dotate di schermi in plexiglass;
  • sottoporre l’utente a controllo della temperatura corporea e consentirgli l’accesso solo se inferiore a 37,5°C;
  • controllare che l’utente sia munito di mascherina facciale a protezione delle vie aeree;
  • far rispettare il distanziamento interpersonale all’interno dei locali comunali.

Uffici comunali. Giorni e orari ricevimento dal 29 giugno 2020

Settore Affari generali, Personale e Servizi sociali

Ufficio Protocollo, via Firenze n. 2  orari

Ufficio Notifiche, via Firenze n. 2 orari

Servizi Demografici, piazza A. Segni  orari

Servizi sociali, via Crispi  orari

Ufficio Staff del sindaco, piazza Risorgimento orari

Biblioteca, via R. Chiodino orari

Ufficio Pubblica Istruzione, via R. Chiodino

Lunedì, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 17:00

Mercoledì, dalle 10:00 alle 12:00

Giovedì, dalle 10:00 alle 12:00

Settore Attività produttive, turismo, cultura e spettacolo

Ufficio Commercio, Attività produttive e Trasporto locale, via Firenze n. 2

Lunedì: 10:00 - 11:00 e 16:00 - 18:00
Martedì, Mercoledì, Giovedì: 10:00 - 11:00

Ufficio Sport e Spettacolo, via Firenze n. 2 orari

Ufficio Suape, via Firenze n. 2

Lunedì e Venerdì: 12:00 - 13:00
Mercoledì: 12:00 - 13:00 e 15:30 - 16:30

Ufficio Turismo, piazza Risorgimento orari

Settore Finanziario

Ufficio Tributi, piazza Onorevole Filigheddu

Gli utenti saranno ricevuti previo appuntamento da prenotare al numero 0789 849260 oppure al numero 3316017436:

Lunedì dalle 10:00 alle 12:30;

Mercoledì, dalle ore 16:00 alle 18:00.

Settore Lavori Pubblici/Manutenzioni/Ambiente

Settore urbanistica e edilizia Privata

Settore Avvocatura Comunale

(in aggiornamento)

Attenzione. Gli utenti si ricevono solo in caso di disbrigo pratiche per cui non è prevista relativa procedura on line.

Centralino

Telefono 0789849300

(ultimo aggiornamento articolo 26.06.2020 ore 11:00)

25 Marzo 2022