Rassegna dei presepi di Arzachena: i vincitori

Arzachena, 9 gennaio 2019

Rassegna dei presepi di Arzachena: i vincitori

52 concorrenti e oltre 1000 votanti per l’8° edizione dell’evento

La tradizionale Rassegna dei presepi organizzata dalla Pro Loco Arzachena ha ottenuto grande riscontro anche quest’anno con 52 concorrenti suddivisi nelle sezioni Artisti e artigiani e Scuole e comunità.

Ecco i vincitori assoluti designati dalla giuria popolare formata da oltre 1000 visitatori che hanno votato (max 3 preferenze ciascuno) la creazione preferita:

1° classificato Scuola primaria di Abbiadori per aver realizzato il presepe di carta, con 663 voti vince un importo di 500 euro;

2° classificato Angelo Contini di Arzachena per aver realizzato il presepe tradizionale in sughero, con 443 voti vince un importo di 300 euro;

3° classificato Mario Mossa di Tempio Pausania per aver realizzato il presepe della chiesa di San Pietro in granito, con 391 voti vince un importo di 200 euro.

Qui la classifica dei presepi più votati di ogni categoria:

Sezione Artisti e artigiani

1° classificato Angelo Contini di Arzachena, con il presepe tradizionale in sughero, voti 443;

2° classificato Mario Mossa di Tempio Pausania con il presepe della chiesa di San Pietro in granito, voti 391;

3° classificato Matteo di Orotelli con il presepe Oroteddesu, voti 218.

Sezione Scuole e comunità

1° classificato scuola primaria di Abbiadori con il presepe di carta, voti 663;

2° classificato classi I, III e V del liceo artistico De André di Tempio Pausania, all’interno dell’istituto penitenziario, voti 369;

3° classificato scuola dell’infanzia S. Vincenzo di Arzachena con l’Albero della vita, voti 280.

Giuria tecnica

Le rappresentazioni della Natività sono state votate anche da una giuria tecnica formata dal parroco di Arzachena Don Mauro Moretti, dal parroco di Cannigione Don Romolo Fenu, da Don Francesco Cossu, dalla delegata alla Cultura e Spettacolo del Comune di Arzachena, Valentina Geromino, e dal presidente della Pro Loco Arzachena, Salvatore Valleri.

Classifica dei presepi più votati per categoria dalla giuria tecnica a cui è stata consegnata una targa in argento:

Sezione Artisti e artigiani

1° classificato Mades, nome d’arte dell’arzachenese Salvatore Madeddu, per il presepe in acciaio inox;

2° classificato Mario Mossa di Tempio Pausania per il presepe della chiesa di San Pietro realizzata in granito;

3° classificato Antonello Erdas di Arzachena per il presepe in un acquario.

Sezione Scuole e comunità

1° classificato scuola dell’infanzia S. Vincenzo di Arzachena per l’Albero della vita;

2° classificato associazione U.M.U.S. di Arzachena per il dipinto raffigurante la natività;

3° classificato scuola primaria di Abbiadori per il presepe di carta.

Tutti i concorrenti hanno ricevuto una pergamena come attestato di partecipazione e ricordo dell’evento.

RASSEGNA DEI PRESEPI ARZACHENA - 8° EDIZIONE

Arzachena, chiesa di San Pietro

Via San Pietro (centro storico)

Dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019