Giornata mondiale della Terra con Plastic Free Onlus il 20 aprile 2024

Il Comune di Arzachena partecipa all’evento nazionale Giornata Mondiale della Terra in programma sabato 20 aprile 2024 in contemporanea in tutta Italia.

12 Aprile 2024

giornata della terra

Per i volontari dell’associazione Plastic Free Onlus e per tutti coloro che vorranno unirsi, l’appuntamento è alle 9:30, con ritrovo alla spiaggia Le Piscine (Cannigione), per la raccolta della plastica abbandonata o spiaggiata durante l’inverno sul litorale.

L’iniziativa è coordinata dall’associazione Plastic Free Odv Onlus sezione Gallura in collaborazione con l’Ufficio Ambiente e Decoro urbano comunale in virtù del protocollo di intesa siglato a luglio 2023 con il Comune di Arzachena. Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i cittadini alla tutela dei fragili ecosistemi marini messi in pericolo dalla presenza di plastiche e microplastiche.

Per partecipare è necessario registrarsi on line cliccando il link seguente per usufruire della copertura assicurativa riservata agli iscritti:

Registrazione evento Plastic Free 20 aprile 2024

Gli iscritti devono munirsi di guanti da lavoro, abbigliamento comodo, zainetto con acqua e snack.

Plastic Free Odv Onlus sezione Gallura

Antonella Sotgiu +39 389 1485384