Elezioni regionali 2024

15 Gennaio 2024

Elezioni regionali 2024

Le elezioni del Presidente della Regione e del XVII Consiglio regionale della Sardegna si terranno domenica 25 febbraio 2024.

I seggi saranno aperti dalle ore 06:30 alle ore 22:00. Le operazioni di scrutinio si terranno dalle ore 07:00 di lunedì 26 febbraio 2024.

In questa sezione sono disponibili, e in continuo aggiornamento, le informazioni relative ai manifesti, agli orari dell'ufficio Elettorale, alle modalità di voto e tutti gli altri dettagli utili in occasione delle prossime elezioni.

Risultati sezioni Comune di Arzachena

Fac-simile tessera elettorale

Orari apertura Ufficio Elettorale per la rilascio tessere elettorali e tagliandi adesivi di aggiornamento

Manifesto circoscrizione candidati Olbia - Tempio

Agevolazioni tariffarie per i viaggi degli elettori

Voto domiciliare

Voto cittadini italiani residenti all'estero (AIRE)

Gli elettori sardi residenti all’estero hanno diritto a un contributo economico per le spese di viaggio sostenute per la partecipazione al voto “commisurato all'importo effettivamente sostenuto per le spese di viaggio e comunque fino ad un massimo di euro 250,00 per gli elettori che provengono dai paesi europei ed euro 1.000,00 da quelli extraeuropei”. Per ottenere il contributo è necessario essere iscritti all'anagrafe italiana residenti all'estero (Aire) di un Comune sardo, o avere la procedura di iscrizione in corso, se attestata dall’Ufficio consolare dello Stato estero di provenienza.

I requisiti per fruire del contributo e le modalità per richiederlo sono specificati nelle seguenti circolari

Maggiori informazioni sono consultabili nella sezione dedicata del sito della Regione Sardegna Voto cittadini italiani residenti all'estero

Il modulo, con allegata tutta la documentazione necessaria per il rimborso, può essere inviato all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari apertura Ufficio Elettorale per adempimenti preliminari alla presentazione delle liste (rilascio dei certificati elettorali e autenticazione delle firme)

Manifesto convocazione comizi elettorali

27 Febbraio 2024