Elezioni comunali e referendum. Rimborsi Aire

09 Giugno 2022

elezioni voto urna

Elezioni comunali e referendum. Rimborsi Aire

Gli elettori sardi residenti all’estero hanno diritto a un contributo economico per le spese di viaggio sostenute per la partecipazione al voto.

In particolare, l'agevolazione è prevista per le elezioni comunali, le elezioni provinciali, le elezioni regionali e per i referendum abrogativi e consultivi a carattere strettamente regionale.

Il contributo è commisurato alle spese di viaggio effettivamente sostenute, fino a un massimo di 250 euro per gli elettori provenienti da Paesi Europei e di 1.000 euro per gli elettori provenienti da Paesi Extraeuropei.

I requisiti per fruire del contributo e le modalità per richiederlo sono specificati nella sezione dedicata del sito della Regione Sardegna

Diritto di voto. Rimborso viaggio per sardi residenti all'estero

Qui è possibile scaricare il modulo da compilare e consegnare al Comune di Arzachena con le seguenti modalità:

Arzachena, 9 giugno 2022

09 Giugno 2022