Coronavirus. Nuove misure contro la diffusione del contagio

Locandina nuove misure Coronavirus 5 marzo 2020

Arzachena, 5 marzo 2020

Coronavirus. Nuove misure contro la diffusione del contagio

Nuove misure contro la diffusione del Coronavirus sono state ufficializzate nella notte del 4 marzo 2020 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il sindaco del Comune di Arzachena, Roberto Ragnedda, ti invita a

- leggere integralmente il documento scaricabile qui

- rispettare le indicazioni che coinvolgono tutti i cittadini riportate nella locandina qui accanto e scaricabile qui

In particolare

Congressi medici

Sono sospesi tutti i congressi, le riunioni, i meeting e gli eventi sociali che coinvolgono personale sanitario o personale impiegato nei servizi pubblici essenziali o di pubblica utilità.

Cinema e teatri

Il Decreto della  Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCM) sospende manifestazioni, eventi e spettacoli (al cinema e a teatro) svolti in luoghi sia pubblici che privati, dove non si possa consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Eventi e competizioni sportive

Confermato lo stop agli eventi e alle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico che privato. Nei comuni diversi da quelli della zona rossa (Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D'Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini, Vo’) tali eventi e competizioni (inclusi gli allenamenti per gli atleti agonisti) restano consentiti negli impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, oppure all’aperto senza la presenza di pubblico.

Palestre, piscine e centri sportivi

Le attività sportive all’aperto o all’interno di palestre, piscine e centri sportivi sono ammessi a condizione di rispettare la distanza interpersonale di un metro.

La collaborazione dei cittadini e il rispetto di queste indicazioni sono fondamentali per evitare il contagio.

Leggi tutte le prescrizioni qui

Da ricordare

Il Ministero della Salute ha attivato un sito web dedicato all’emergenza Coronavirus (Covid 19) dove pubblica le ultime notizie e le informazioni ufficiali. Consulta il sito dedicato Nuovo Coronavirus

Il numero di pubblica utilità gratuito da chiamare in caso di necessità è il 1500.

Misure specifiche per la Sardegna

Anche nell'Isola sono state varate misure specifiche per prevenire l'emergenza. Consulta la pagina dedicata nel sito della Regione Sardegna per ulteriori dettagli.

Disponibile anche il nuovo Numero verde 800 311 377 istituito dalla Regione per fornire assistenza e informazioni.

05 Marzo 2020