Coronavirus. Conto corrente per le donazioni

04 Aprile 2020

Foto Il Fungo simbolo Arzachena

Arzachena, 4 aprile 2020

Coronavirus. Attivato il conto corrente per le donazioni

E’ possibile donare mediante l’applicazione di home banking direttamente dallo smartphone dall’Italia o dall’estero, oppure recandosi in banca.

Le coordinate bancarie da utilizzare sono

Iban
IT 92 Y 01015 84902 000070704813 del Banco di Sardegna

Causale "Donazione per aiuti - Arzachena - Emergenza COVID19"

Con le somme raccolte, il Comune acquisterà beni di prima necessità come bombole, legna, farmaci, presidi medici da distribuire e saranno incrementati i fondi necessari all’erogazione di ulteriori buoni pasto.

Il conto corrente è gestito dal Comune di Arzachena e attivato secondo quanto previsto dalle disposizioni dell’ordinanza del capo del dipartimento di Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020.

Lo Stato prevede particolari incentivi fiscali per chi effettua donazioni in relazione all’emergenza Covid 19, più consistenti rispetto alle altre erogazioni liberali. Alle persone fisiche spetta una detrazione Irpef pari al 30% della cifra donata per un importo fino a 30mila euro, mentre le imprese possono dedurre l’intera somma erogata.

30 Aprile 2020