Conciliweb: risolvere le controversie con operatori di telefonia, Internet e Pay tv

19 Gennaio 2021

corecom e anci

Conciliweb: risolvere le controversie con operatori di telefonia, Internet e pay tv

Il Comitato Regionale per le comunicazioni (Corecom) e l’Associazione nazionale dei Comuni Italiani per la Sardegna (Anci Sardegna) hanno siglato un accordo per promuovere le funzioni del Corecom messe a disposizione dei cittadini, soprattutto quelli “più deboli”, e finalizzate alla risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, Internet e pay tv.

Attraverso la piattaforma ConciliaWeb i cittadini hanno a disposizione un canale semplice e interattivo per risolvere le dispute con operatori di telefonia, Internet e pay Tv.

In base all’accordo, sui siti web istituzionali di ciascun Comune viene dedicato uno spazio informativo alla piattaforma Concilia Web che ne garantisce la diffusione capillare e la più ampia accessibilità da parte degli utenti.

Il tasto posizionato tra i Servizi digitalizzati dell’home page del sito www.comunearzachena.it  collega direttamente al sistema che attiva le procedure di conciliazione con i gestori delle comunicazioni elettroniche e gli operatori di telefonia, internet e pay tv.

Agcom -contenzioso utenti operatori

Arzachena, 19 gennaio 2021