Avviso. Disinfestazione processionaria del pino

24 Gennaio 2019

Arzachena, 24 gennaio 2019

Avviso. Disinfestazione processionaria del pino

Interventi programmati nel territorio di Arzachena

La Provincia di Sassari condurrà operazioni di disinfestazione con mezzo aereo contro la Processionaria del pino in alcune zone del territorio comunale di Arzachena nella giornata di sabato 26 gennaio, dalle 9.00 alle 14.00.

Zone Interessate

località Murichessa, Cala Bitta, Pulicinu, Ea Bianca

La Provincia posizionerà cartelli di avviso nei punti di maggiore visibilità nei pressi dell’area interessata.

Il trattamento aereo, autorizzato con Decreto del Ministero della Salute, consiste nella distribuzione

del prodotto microbiologico a base di Bacillus thuringiensis var. kurstaki (ceppo B351) sulle pinete di medie e grandi estensioni.

L’insetto da eradicare nel suo stadio larvale rappresenta un pericolo per la salute dei cittadini e degli animali.

La disinfestazione tutela la salute e protegge il patrimonio boschivo regionale.

In caso di condizioni meteo avverse l’intervento verrà posticipato.

Provincia di Sassari

dottor Antonio Chessa