Avviso. Carnevale: il Comune invita al rispetto delle disposizioni anti Covid-19

10 Febbraio 2021

carnevale 2015 pinguini

Il Comune di Arzachena, in collaborazione con le Forze dell’Ordine e il Comando di Polizia locale, conferma la linea del rigore per le prossime ricorrenze del Carnevale e invita i cittadini al rispetto delle disposizioni che impongono il divieto di assembramento come misura di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Tradizionalmente, Arzachena ha sempre offerto momenti di aggregazione e divertimento a partire dalle feste del Giovedì grasso dedicate ai bambini, sino alle sfilate di carri allegorici nel centro urbano e nel borgo di Cannigione.

Quest’anno, nel rispetto delle prescrizioni volte a ridurre al minimo la possibilità di contrarre il Coronavirus, l’Amministrazione ha ritenuto opportuno annullare ogni genere di appuntamento in accordo con il comitato Chissi di Lu Carrasciali, organizzatore delle precedenti edizioni.

La diminuzione dei casi di positività in Sardegna, comunque non ci mette al riparo dal pericolo di un ulteriore incremento nei contagi.

Per questo, il Comune ribadisce la necessità di attenersi scrupolosamente alle prescrizioni contro la diffusione del Covid-19 nei luoghi pubblici e privati, di evitare festeggiamenti tra non conviventi e di osservare comportamenti responsabili nella speranza di uscire presto dall’emergenza sanitaria.

La priorità resta la tutela della salute pubblica.

Per ulteriori informazioni sulle disposizioni in vigore consultare la pagina dedicata al Coronavirus sul sito del Governo

Arzachena, 10 febbraio 2021

11 Febbraio 2021