Turismo. Arzachena al TTG di Rimini e a Paestum. Focus su natura, outdoor e archeologia

Dettagli della notizia

Data:

13 Ottobre 2020

Tempo di lettura:

1 Min

arzachena turismo promo outdoor web

 

Arzachena, 13 ottobre 2020

 

 

Turismo. Arzachena al TTG di Rimini e a Paestum. Focus su natura, outdoor e archeologia

Il Comune investe sul rilancio della destinazione puntando su sport e patrimonio archeologico

  

Il Comune di Arzachena partecipa con due stand alla fiera internazionale TTG Travel Experience di Rimini e dal 14 al 16 ottobre mostrerà il meglio dell’offerta turistica della destinazione, puntando i riflettori sul patrimonio naturalistico nello spazio allestito nel padiglione principale e sull’outdoor in quello ospitato nel padiglione Be Active.

 

 

 

Dal 19 al 22 novembre, invece, la missione sarà verso Paestum in occasione della XXIII edizione della Borsa mediterranea del turismo archeologico.

  

 “Le fiere sono uno degli strumenti scelti per promuovere il territorio in questo anno difficile per il comparto, affiancandole ai social media, alla creazione di nuovo materiale multimediale e agli eventi internazionali, come la recente World Cup di Triathlon - spiega Cristina Usai, vicesindaco e assessore al Turismo -. Sport e archeologia sono motivazioni di viaggio che alimentano i flussi turistici in primavera e autunno, quando Arzachena offre il meglio anche lontano dalle sue famose spiagge. Oggi investiamo in questi due appuntamenti che consentono di ampliare le relazioni con tour operator, enti e compagnie di viaggio, ma siamo già al lavoro per redigere un piano di comunicazione di più ampio respiro in vista del 2021 che sarà sempre più incentrato sui new media e le partnership con grandi aziende”.

 

In preparazione del primo appuntamento, il Comune ha informato albergatori, ristoratori e, in generale, tutti gli operatori attivi nella filiera turistica di Arzachena sulla possibilità di fruire dello stand allestito al TTG di Rimini per gli incontri B2B, inserendosi nell’agenda di appuntamenti curata dalla Pevero srl, ditta a cui è stato affidato l’incarico di organizzatore della trasferta. Inoltre, sono stati realizzati un nuovo video e un reportage fotografico incentrati sulle attività sportive all'aperto. 

Ultimo aggiornamento

13 Ottobre 2020

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri