Trasporti comunali. Gratis il viaggio a scuola per studenti a bordo de Lu Pustali

05 Settembre 2023

Autobus Lu pustali trasporto arzachena cannigione porto cervo

Finanziata la misura a sostegno dell’istruzione e delle famiglie

Il Comune di Arzachena finanzia il viaggio da e verso la scuola per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a bordo de Lu Pustali. La delegata ai Trasporti e Attività Produttive, Stefania Fresu, ha stanziato i fondi per fornire un sostegno pratico a favore dell’istruzione e delle famiglie di Arzachena.

Da oggi e, preferibilmente, entro il 30 settembre prossimo è possibile presentare la domanda per fruire della gratuità per l’anno scolastico 2023/2024.

Il modulo è scaricabile dal sito www.comunearzachena.it o può essere ritirato direttamente sull'autobus.

Anche quest’anno si è deciso di fornire un servizio gratuitamente agli studenti di Arzachena frequentanti il liceo scientifico Falcone e Borsellino e l'istituto alberghiero Ipsar Costa Smeralda - dice Stefania Fresu, delegata al Trasporto locale e Attività Produttive -. Sono circa 50 i ragazzi che vivono nei borghi e fruiscono ogni anno di questa opportunità finanziata con soli fondi comunali”.

Le tratte coperte dal servizio sono quelle da Arzachena a Cannigione e da Arzachena a Baja Sardinia, Porto Cervo, Abbiadori, Monticanaglia.

Arzachena, 5 settembre 2023

05 Settembre 2023