Settimana dello Sport: opportunità di crescita e socializzazione per i giovani

23 Settembre 2019

cover sito Arzachena cerimonia apertura Settimana dello Sport stadio Biagio Pirina

Arzachena (SS), 23 settembre 2019

Settimana dello Sport: opportunità di crescita e socializzazione per i giovani

Dal 23 al 28 settembre scuole e associazioni di Arzachena in campo

Il Comune di Arzachena, in collaborazione con la società Costa Eventi, le associazioni sportive, le scuole primarie, secondarie e superiori locali, promuove la Settimana dello Sport in programma da oggi sino al 28 settembre in luoghi pubblici e impianti sportivi di Arzachena e dei borghi.

La cerimonia inaugurale si è tenuta questa mattina allo stadio Biagio Pirina alla presenza del vicesindaco Cristina Usai e della delegata allo Sport, Cultura e Spettacolo, Valentina Geromino. La manifestazione è inclusa nel calendario Arzachena Summer Festival.

<Lo sport è un’opportunità di crescita per i giovani e per l’intera comunità - spiega Valentina Geromino -. L’evento nasce da un percorso partecipato avviato a febbraio con i membri del Tavolo dello Sport, rappresentanti delle 60 associazioni locali. L’obiettivo è quello di promuovere lo sport come strumento utile a perseguire il benessere psicofisico del singolo individuo, ma anche a promuovere l’inclusione sociale, l’educazione al rispetto delle regole, la comprensione dei valori del gioco di squadra. Il programma prevede un abbinamento tra classi e discipline che consente a studenti di ogni età di provare le attività proposte dalle associazioni aderenti al progetto tra cui vela, automobilismo, danza, scacchi, karate, tiro al volo, tiro dinamico o windsurf>.

Le associazioni sportive coinvolte nel programma 2019 sono Tennis club Corracilvuna, Gallura Shooting team, Tav Arzachena, Yacht Club Cannigione, Club Nautico Arzachena, Porto Cervo Racing team, Karate club Porto Cervo, BFit, Team Karate, Shoken Karate, Dance point Sardegna, Arzachena Academy Costa Smeralda, Asd Cannigione, Arzachess.

SETTIMANA DELLO SPORT 2019

Lunedì 23 settembre

ore 9.30 Ritrovo degli studenti allo stadio Biagio Pirina e consegna gadget;

ore 10.30 Cerimonia di apertura.

Martedì 24 settembre/Mercoledì 25 settembre /Giovedì 26 settembre

Dalle ore 9.30 fino alle 12.00  Attività sportive (le attività al parco Riva Azzurra termineranno alle 11.30);

Venerdì 27 settembre

ore 9.30 Giornata dedicata alla sostenibilità ambientale. Ritrovo degli studenti in piazza Risorgimento per partenza sfilata;

ore 11.00 Arrivo allo stadio Biagio Pirina, flash mob cerimonia di chiusura.

Sabato 28 settembre

ore 10.00 piazza Risorgimento tavola rotonda “Storie di sport, storie di vita”.

Informazioni sul programma: Costa eventi, telefono + 39 3457735120, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

25 Settembre 2019