Servizio civile universale al Comune di Arzachena

Palazzo comunale Arzachena e palazzo sindaco piazza Risorgimento

Arzachena, 27 giugno 2019

Servizio civile universale al Comune di Arzachena

Avviate le procedure di accreditamento presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

Il Comune di Arzachena ha avviato le procedure di accreditamento per l’iscrizione all’albo degli enti di Servizio civile universale in forma diretta in quanto possiede capacità e struttura organizzativa tali da ospitare e formare giovani desiderosi di impegnarsi in progetti di carattere sociale e ambientale per il periodo di un anno.

L’iniziativa è disciplinata dalla circolare del 3 agosto 2017 della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ed è promossa in ambito comunale dalla delegata alle Politiche giovanili e del Lavoro, Giovanna Maria Azara.

< Il Servizio civile rappresenta una forma di partecipazione alla vita pubblica da parte delle giovani generazioni che, grazie alle opportunità offerte dagli enti accreditati, hanno la possibilità di acquisire competenze all’interno degli uffici o dei servizi comunali e, soprattutto, di rendersi utili partecipando attivamente allo sviluppo del contesto socio-culturale in cui sono inseriti - spiega la delegata Azara -. Terminate le procedure di accreditamento, pubblicheremo un avviso con cui invitiamo i ragazzi a presentare domanda di partecipazione al progetto che prevede la collocazione di diverse figure in vari settori dell’ente a fronte di una piccola remunerazione>.

29 Luglio 2019