Pubblica istruzione: in arrivo i fondi per la scuola

04 Gennaio 2018

Arzachena, 4 gennaio 2018

PUBBLICA ISTRUZIONE: IN ARRIVO I FONDI PER LA SCUOLA

La Regione Sardegna ha concesso un finanziamento di 300 mila euro al Comune di Arzachena per la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza di 2 edifici scolastici nelle frazioni grazie al piano straordinario di edilizia scolastica Isc@la.

<Gli interventi riguardano la scuola secondaria di primo grado di Abbiadori e la scuola primaria di Cannigione – spiega il delegato alla Pubblica Istruzione, Michele Occhioni –. Il progetto su Abbiadori è già approvato e la gara d’appalto terminata. I lavori interessano anche la palestra e il campetto esterno. L’importo complessivo è di 316 mila euro di cui il Comune cofinanzia 136 mila euro. I lavori di messa in sicurezza della scuola di Cannigione, invece, sono relativi al rifacimento degli infissi esterni e interni, e alla riqualificazione dell’area giochi antistante. In totale investiamo 436 mila euro. Con questa fase si chiude il programma per la messa in sicurezza degli edifici scolastici>.

29 Novembre 2018