Politiche del lavoro: il Comune promuove corsi di formazione professionale

11 Maggio 2018

Arzachena, 11 maggio 2018

POLITICHE DEL LAVORO: IL COMUNE PROMUOVE CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

Il Comune di Arzachena promuove un programma di corsi di formazione finalizzato alla qualificazione professionale e all’inserimento di disoccupati nel mondo del lavoro.

L’iniziativa è del vicesindaco e assessore alle Politiche del lavoro, Cristina Usai.

I corsi sono 3, hanno durata da 2 a 6 mesi, sono destinati ai residenti e relativi a:

- Rilascio patente C e CQC, riservato a candidati da 18 a 50 anni di età per un massimo di 20 posti;

- Operatore tecnico subacqueo, riservato a candidati da 18 a 30 anni di età per un massimo di 15 posti;

- Bagnino/assistente bagnanti, riservato a candidati da 16 a 30 anni di età per un massimo di 20 posti.

<Investiamo risorse importanti per questo progetto che include corsi di alta specializzazione, come quello di tecnico subacqueo. Partirà dopo l’estate - spiega il vicesindaco Usai -. I corsi hanno costi elevati per l’Ente, ma si tratta di qualifiche molto richieste che aprono la strada a numerose opportunità di lavoro>.

I posti saranno assegnati seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande all’ufficio protocollo dell’Ente. A breve i dettagli per la partecipazione.

29 Novembre 2018