Municipalizzata Ge.se.co.: passi avanti verso l’adeguamento delle retribuzioni

Arzachena (SS), 13 dicembre 2019

Municipalizzata Ge.se.co.: passi avanti verso l’adeguamento delle retribuzioni

Il 19 dicembre l’incontro tra sindacati, lavoratori e rappresentanti del Comune

L’Amministrazione comunale e la direzione della municipalizzata Ge.se.co compiono un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo di adeguamento delle retribuzioni del personale e del riconoscimento delle reali qualifiche e professionalità degli addetti. I dettagli dell’accordo e le novità relative ai servizi gestiti dalla società saranno illustrati durante l’assemblea generale del personale che si terrà nell’aula consiliare in piazza Segni giovedì 19 dicembre, alle 18:00.

All’incontro saranno presenti il sindaco Roberto Ragnedda, l’assessore alla Municipalizzata Gabriella Demuro, l’amministratore della società Giovanni Pirina, la direttrice Anna Maria Zedda e i rappresentanti del sindacato che hanno collaborato alla stesura del documento.

“Presenteremo i risultati raggiunti con questa seconda fase di adeguamento delle retribuzioni. È stato un percorso complesso avviato nel 2018 che, già dallo scorso mese di marzo, ha portato i primi risultati concreti in termini di rispetto delle norme, di riconoscimento della dignità dei lavoratori e delle professionalità di ciascuna categoria - spiegano il primo cittadino e l’assessore Demuro -. La collaborazione della nuova direzione della società è stata fondamentale per il riordino della contabilità e il recupero di oltre 150 mila euro necessari all’aggiornamento a regime delle retribuzioni secondo le normative vigenti. Si avvicina così la risoluzione di un lungo periodo di incertezza per i lavoratori della nostra partecipata”.

16 Dicembre 2019