Mercatino di Natale. Al via il bando per la ricerca di espositori

21 Ottobre 2022

mercatino Natale Concorso bancarella 2 posto Corantedo Fatto per te

Dal 19 novembre un’occasione in più per visitare il centro storico grazie alle opere di artigiani e hobbisti

Il Comune di Arzachena punta ancora sulle festività natalizie e pubblica il bando per dar vita al mercatino di Natale tramite l’assegnazione di spazi e strutture amovibili a titolo completamente gratuito ad hobbisti, espositori, artigiani. I partecipanti al bando dovranno offrire garanzia di qualità dei prodotti e la presenza in determinati orari. Potranno presentare la domanda anche venditori di alimenti e bevande a cui verrà assegnato il solo spazio pubblico.

Con il bando affidiamo gratuitamente 16 casette in legno dotate di luce elettrica a hobbisti ed espositori per dar vita a un mercatino capace di attrarre residenti e visitatori nel centro storico di Arzachena ad integrazione del calendario eventi che sarà definito a metà novembre. Gli espositori hanno quindi l’opportunità di proporre al pubblico i propri prodotti e le opere dell’ingegno a costo zero - spiega l’assessore al Turismo e Commercio, Claudia Giagoni -.  Quest’anno abbiamo puntato sull’ampliamento del periodo di apertura, dal 19 novembre al 6 gennaio, fissando dei criteri precisi per lo svolgimento, così da valorizzare l’investimento comunale al massimo e creare un’attrazione costante nel cuore del paese durante le festività accanto alle attività commerciali già presenti. Dopo la chiusura del bando organizzerò una riunione di coordinamento per stabilire gli obiettivi e discutere della diversificazione dei prodotti in vendita dopo Natale, così da rinnovare l’offerta”.

Sul sito www.comunearzachena.it è pubblicato il bando contenente i dettagli per la partecipazione. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 2 novembre 2022.

Arzachena, 21 ottobre 2022

21 Ottobre 2022