L'arte invade il consultorio familiare di Arzachena

18 Luglio 2018

le pittrici di artechepassione al consultorio familiare

Arzachena, 18 luglio 2018

L’ ARTE INVADE IL CONSULTORIO FAMILIARE DI ARZACHENA

Donati 29 quadri alla Ats - Assl di Olbia

La sezione Pittura e arti figurative dell'Accademia Arte Arzachena e l'associazione culturale Artechepassione hanno donato 29 quadri alla Ats – Assl di Olbia per l’abbellimento della sala d'aspetto e dei corridoi del consultorio familiare all’interno del poliambulatorio di Arzachena.

Le opere sono state realizzate appositamente dagli allievi del corso per il progetto dal forte valore sociale promosso in collaborazione con il delegato alla Cultura del Comune di Arzachena, Valentina Geromino.

<Le tele sono ispirate ai temi della maternità, dell'infanzia e dell'adolescenza – spiega Iana Chiodino, presidente dell’associazione -. Con questa iniziativa vogliamo valorizzare uno spazio pubblico di grande importanza per la comunità in cui si accolgono ogni giorno decine di persone, soprattutto donne, anche giovanissime, che trovano assistenza e un supporto cortese e puntuale all’interno della struttura sanitaria. Il nostro intento è di portare energia, colore e bellezza in luoghi un po’ spenti, invogliando altri a lasciarsi coinvolgere dalla passione per l’arte e la pittura>.

E’ stato possibile concretizzare l’iniziativa grazie al supporto logistico del direttore della struttura, dottor Spano, e alla direzione della Ats-Assl di Olbia.

Presenti alla cerimonia il delegato alla Cultura del Comune di Arzachena, Valentina Geromino, gli allievi dell’associazione e la presidente, e il personale addetto al consultorio familiare con la dottoressa Maria Antonietta Piana, l’ostetrica Paola Pala, l’assistente sociale Agostino Azara.

29 Novembre 2018