Iniziativa legata alle celebrazioni per il centenario dell'autonomia del Comune di Arzachena. Giornata dedicata alle istituzioni scolastiche

12 Ottobre 2021

Locandina Giornata delle istituzioni scolastiche 14 10 2021 con logoweb

L’Amministrazione comunale di Arzachena, nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario dell'Autonomia del Comune, per il prossimo 14 ottobre 2021, ha pianificato una Giornata dedicata alle Istituzioni scolastiche presenti nel territorio comunale.

Il Presidente del Consiglio comunale Avv. Rino Cudoni e il Sindaco Avv. Roberto Ragnedda, rendono noto che in tale occasione, verrà presentato il nuovo libro scritto da Don Francesco Cossu, inerente lo studio sull’evoluzione delle Istituzioni scolastiche nel Comune di Arzachena, nel quale, il Parroco emerito, attraverso un approfondito studio sul progresso socio culturale del territorio, ripercorre la storia dell’Ente ricostruendo le varie tappe che hanno portato all’evoluzione identitaria di Arzachena.

Alla cerimonia di presentazione del libro, cui sono state invitate le Autorità regionali e locali, oltre ai dirigenti degli istituti scolastici e delle scuole di Arzachena, seguirà l’esibizione della Banda della Brigata Sassari alla presenza degli alunni/e frequentanti le Scuole e gli Istituti del territorio comunale.

Il Programma della Giornata dedicata alle Istituzioni scolastiche prevede:

- ore 09:30 presso l’Aula consiliare si terrà la presentazione del libro “Alunni e Insegnanti di Arzachena – Storia della scuola dal 1856 al 1970”;

- ore 11:30, si terrà l’esibizione della Banda della Brigata Sassari in piazza Risorgimento e corso Garibaldi.

Arzachena, 12 ottobre 2021

23 Dicembre 2021