Incontro finale con studenti, famiglie e autorità per il progetto #Fattidiparole

Dettagli della notizia

Data:

30 Maggio 2019

Tempo di lettura:

1 Min

 

Foto progetto fattidiparole al liceo scientifico di Arzachena

 

Arzachena, 30 maggio 2019

 

 

Incontro finale con studenti, famiglie e autorità per il progetto #Fattidiparole

Ospite Paolo Picchio, fondatore dell’associazione Carolina contro il cyberbullismo

 

 Il Comune di Arzachena e il Centro di ascolto uomini maltrattanti Nord Sardegna lottano contro cyberbullismo e pericoli del web insieme agli studenti del liceo scientifico Falcone e Borsellino di Arzachena per fare dei ragazzi i portavoce del progetto #Fattidiparole e delle buone pratiche nell’uso dei social media.

 

 

Il progetto è stato avviato lo scorso marzo e lunedì 3 giugno, alle 11.00, all’auditorium comunale, si terrà l’incontro conclusivo del percorso formativo di 9 incontri che ha coinvolto una classe pilota di 30 adolescenti.

L’iniziativa è stata condotta dalla presidente dell’associazione, Nicoletta Malesa, con il sostegno e il patrocinio dell’assessore alle Politiche giovanili Cristina Usai.

 

Sarà ospite dell’incontro Paolo Picchio, padre di Carolina Picchio. La ragazza è tristemente nota per il gesto estremo compiuto nel gennaio del 2013 perché vittima di cyberbullismo. Paolo Picchio sarà testimone dell'episodio e racconterà la sua missione per i giovani attraverso la Fondazione Carolina.

 

L’Amministrazione comunale e il dirigente scolastico del liceo, Stefano Palmas, hanno invitato all’appuntamento le famiglie degli studenti della classe protagonista del progetto per condividere l’ottimo risultato ottenuto dai ragazzi.

 

L’invito a partecipare è stato rivolto anche alle autorità religiose e militari locali.

 

Ultimo aggiornamento

03 Giugno 2019

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri