Il comune di Arzachena concede il patrocinio alla serie tv 1994

27 Agosto 2018

piazzetta baia sardinia Arzachena

Arzachena, 27 agosto 2018

IL COMUNE DI ARZACHENA CONCEDE IL PATROCINIO ALLA SERIE TV “1994”

Dal 10 al 14 settembre Arzachena ospita la troupe televisiva della terza serie della saga

Il Comune di Arzachena ha concesso il patrocinio gratuito alla società Wildside srl di Roma a sostegno del progetto relativo alla registrazione di un episodio della serie televisiva Sky “1994” diretta dal regista Giuseppe Gagliardi e con protagonista Stefano Accorsi.

I lavori interesseranno diverse zone di Arzachena dal 10 al 14 settembre con occupazione di spazi pubblici e utilizzo di servizi comunali che l’Amministrazione si impegna a garantire. I benefici sono in termini di ritorno di immagine e promozione del territorio assicurati dalla notorietà e dalle attività di comunicazione a livello nazionale legate all’iniziativa.

<È un piacere ospitare i lavori della troupe di “1994”. Ci siamo resi disponibili fin da subito accanto alla Fondazione Sardegna Film Commission e al direttore  generale Maria Nevina Satta, che sostengono il progetto della Wildside – dice il sindaco Roberto Ragnedda -. Il nostro territorio è già stato il set di film di successo, primo tra tutti l’episodio della saga di 007 “La spia che mi amava”. Con la sua varietà di paesaggi e atmosfere, Arzachena si presta perfettamente come scenario per produzioni cinematografiche e televisive. Questa sarà una nuova occasione per mostrare al resto d’Italia le bellezze della destinazione>.

La spiaggia di Liscia Ruia e le località di Baia Sardinia e Porto Cervo sono alcune delle zone che entreranno a far parte della pellicola in cui sono protagonisti anche Miriam Leone e Guido Caprino.

La serie “1994” è la terza della storia dopo “1992” e “1993” e andrà in onda sulla piattaforma televisiva di Sky.

29 Novembre 2018