Distretto Turistico Gallura: enti e aziende si incontrano a Porto Cervo

21 Settembre 2022

Arzachena Porto Cervo dallalto

Nuovo appuntamento per la creazione della rete di sviluppo del comparto turistico

Il Distretto Turistico Gallura - Monte Acuto presenta programmi e obiettivi ad Arzachena, presso il Conference center di Porto Cervo, venerdì 23 settembre, alle 10:00, per coinvolgere le aziende del territorio nel progetto di sviluppo del comparto turistico locale attraverso iniziative e azioni comuni.

Il Comune di Arzachena è parte del progetto e partecipa con il sindaco Roberto Ragnedda e l’assessore al Turismo Claudia Giagoni. All’incontro coordinato dal presidente del Distretto, Gian Mario Pileri, partecipa l’esperto di destination management e marketing Joseph Ejarque.

Creare una rete di imprese e di enti che collaborano per lo sviluppo coordinato del settore turistico gallurese e del Monte Acuto, superando i confini strettamente comunali: questa è la missione del Distretto a cui lavoriamo da mesi insieme ai rappresentanti delle Unioni dei Comuni e delle istituzioni locali. Ora, la fase di adesione al Distretto da parte dei privati è fondamentale per creare una connessione diretta con gli operatori e tra gli operatori stessispiega il presidente Gian Mario Pileri.

Crediamo nella collaborazione e nelle azioni unitarie per la promozione del territorio - afferma il sindaco Roberto Ragnedda -. Se pubblico e privato collaborano, possiamo raggiungere quegli obiettivi di sviluppo dell’intero comparto del turismo che è tempo di concretizzare. Un comparto che include direttamente e indirettamente la maggior parte delle aziende di Arzachena: professionisti che possono crescere ed evolversi così come richiedono le esigenze del mercato internazionale a cui ci rivolgiamo come destinazione. L’adesione, quindi, è fondamentale per assicurarsi occasioni di crescita in termini di singola attività e, complessivamente, dell’intera economia gallurese. Gli operatori di varie categorie hanno già ricevuto la nostra lettera di invito tramite email. Rinnovo l’appello a prendere parte all’incontro per scoprire le opportunità del progetto, che potrà crescere solo in virtù della cooperazione e della promozione integrata dei prodotti turistici fruibili nel territorio”.

Arzachena, 21 settembre 2022

21 Settembre 2022