Centro ricreativo estivo per minori: 155 bambini usufruiscono del servizio nel 2018

03 Luglio 2018

festa di chiusura Cream estate 2018

Arzachena, 3 luglio 2018

CENTRO RICREATIVO ESTIVO PER MINORI: 155 BAMBINI USUFRUISCONO DEL SERVIZIO NEL 2018

L’assessore ai Servizi Sociali, Gabriella Demuro, investe sulla famiglia: +32% di utenti per il CREM

155 bambini di Arzachena usufruiscono del Centro ricreativo estivo per minori nell’estate 2018 con un incremento del 32% di utenti rispetto al 2017, quando le iscrizioni accolte sono state 118. Le domande pervenute al Comune quest'anno arrivano a quota 186. L’assessore ai Servizi sociali, Gabriella Demuro, ha investito maggiori fondi per ampliare il servizio: ai 110 posti messi a disposizione inizialmente dal bando ne sono stati aggiunti 45.

<Il Centro estivo è un supporto fondamentale che garantisce il diritto al lavoro di mamme e papà nel periodo estivo – spiega l’assessore Gabriella Demuro -. In un territorio a vocazione turistica come il nostro, molti contano sul periodo di occupazione stagionale e necessitano di un servizio affidabile per i propri bambini. Abbiamo ritenuto importante incrementare le risorse a favore del CREM per accogliere il maggior numero di richieste possibili, aprendo anche una sede aggiuntiva allo scopo di soddisfarle>.

Il CREM riscuote piena fiducia dalle famiglie arzachenesi grazie ai programmi studiati dal settore Servizi sociali, alla professionalità del personale selezionato e coordinato dalla municipalizzata Ge.se.co, alla collaborazione del delegato alla Pubblica Istruzione, Michele Occhioni, per l’organizzazione del servizio mensa e scuolabus.

Il Centro ricreativo si trova nel borgo di Cannigione, nella sede della scuola elementare, ed è operativo da lunedì 2 luglio. Chiuderà il 31 agosto. Quest’anno sono utilizzati in aggiunta i vicini locali della scuola dell’infanzia.

<É fondamentale assicurare la vicinanza tra le strutture, così da facilitare il trasporto da casa a scuola e il trasferimento in spiaggia dei piccoli – spiega ancora Demuro -. Ci avvaliamo di educatori qualificati, assistenti e bagnini per garantire un alto livello qualitativo del servizio a tutti i 155 bimbi>.

<Il percorso intrapreso conferma la sensibilità dell’azione portata avanti dall’Amministrazione e offre un riscontro concreto alle esigenze crescenti delle famiglie arzachenesi in maniera puntuale ed efficiente> dichiara il sindaco Roberto Ragnedda.

Il costo del servizio CREM a carico delle famiglie per ogni bambino è pari a 180 euro mensili.

29 Novembre 2018