Arzachena in Europa e Medio Oriente con fiere e workshop

sindaco Roberto Ragnedda e Ibrahim Ahili per Arzachena a Dubai

Arzachena, 26 ottobre 2018

ARZACHENA IN EUROPA E MEDIO ORIENTE CON FIERE E WORKSHOP

Il sindaco punta su Londra, Dubai, Barcellona, Rimini, Paestum per la promozione turistica

È partito il viaggio di Arzachena verso il programma di fiere e workshop che dallo scorso 10 ottobre, in occasione del TTG di Rimini, vede il Comune impegnato in un tour che farà tappa a Londra dal 5 al 7 novembre per il World travel market, a Paestum dal 15 al 18 novembre per la Borsa mediterranea del turismo archeologico e a Barcellona dal 27 al 29 novembre per l’IBTM World. L’Amministrazione comunale, inoltre, ha sposato il progetto Arzachena a Dubai che vedrà il territorio rappresentato negli Emirati Arabi grazie a 3 appuntamenti legati all’enogastronomia, alla qualità della vita e all’artigianato.

Fin da oggi, il sindaco e l’assessore alle Attività Produttive, Mario Russu, sono impegnati a Firenze per consolidare la collaborazione con Ibrahim Ahli, director of investment & promotion department di Dubai, incaricato di sostenere e promuovere il commercio estero e le aziende italiane che vogliono operare nel suo Paese.

<Il programma di fiere e workshop messo a punto ha l’obiettivo di promuovere il territorio, le sue peculiarità paesaggistiche, folcloristiche, storiche e, al contempo, di accendere i riflettori sulle aziende locali che prenderanno parte agli appuntamenti con le loro produzioni e la loro professionalità – spiega il sindaco Roberto Ragnedda, impegnato in prima persona nella delega al Turismo -. Investiamo risorse per aprire la strada a nuove opportunità di visibilità per l’intera destinazione e di crescita dell’economia locale. Lo faremo attraverso incontri B2B e fiere tematiche focalizzate su archeologia, outdoor e, l’anno prossimo, sul turismo nautico. Il calendario 2019 è quasi pronto. A Dubai, ad esempio, l’evento principale si terrà a febbraio>.

Rappresentanti dell’Amministrazione comunale parteciperanno attivamente al programma per avviare nuove relazioni e rafforzare la presenza di Arzachena negli incontri istituzionali calendarizzati durante le fiere.

nuraghe la prisgiona arzachena

Alla Borsa mediterranea del turismo archeologico di Paestum prenderà parte una delegazione del Comune e della municipalizzata Ge.se.co, gestore dei siti archeologici.

<L’appuntamento rappresenta una straordinaria opportunità per promuovere e comunicare l'eccezionale varietà e unicità del patrimonio archeologico di Arzachena nell'ambito dell'unico salone espositivo al mondo dedicato al turismo culturale e archeologico – precisa Valentina Geromino, delegato alla Cultura, sport e spettacolo -. Sarà anche un'occasione per approfondire l'interessante tema dell'ArcheoVirtual, tecnologia multimediale e interattiva che costituisce un innovativo strumento di approfondimento e divulgazione>.

29 Novembre 2018