Arzachena Academy Costa Smeralda, manca solo l’ufficialità

Stadio Biagio Pirina

Arzachena, 7 agosto 2019

Arzachena Academy Costa Smeralda, manca solo l’ufficialità

La conferma della partecipazione dell’Arzachena al prossimo campionato di Serie D pare ormai solo una formalità. Il Gruppo guidato da Gabriele Volpi ha costituito una nuova società, l’Arzachena Academy Costa Smeralda e ha provveduto all’iscrizione per l’anno 2019/2020, versando l’assegno richiesto di 300.000 euro dalla Lega Nazionale Dilettanti.

<Siamo particolarmente soddisfatti della proposta arrivata dalla Stichting Social Sport in risposta all’avviso pubblico - afferma il sindaco Ragnedda -. Il progetto, oltre a garantire l’iscrizione alla Lega Nazionale Dilettanti, mira a sostenere lo sviluppo del settore calcistico e sportivo con progetti multidisciplinari volti a diffondere la cultura dello sport in tutta la comunità. Inoltre, il gruppo ha espresso la volontà di investire nelle strutture sportive già esistenti, mirando ad una riqualificazione dello stadio Biagio Pirina e dell’area circostante>.

Il primo cittadino ha chiesto alla nuova società di curare particolarmente il settore giovanile che conta circa 300 atleti di tutte le età e ha ricevuto rassicurazioni vista anche la grande esperienza maturata dalla proprietà in altre realtà come quelle de “La Spezia Calcio”, “Pro Recco Pallanuoto” e "Academy of Nigerian Football”.

La nuova società, formata anche da due imprenditori locali, ha espresso la volontà di creare una nuova classe dirigente per far sì che l’Arzachena Academy possa fin da subito essere protagonista del campionato. Vari imprenditori locali hanno già manifestato la loro piena disponibilità a prendere parte al progetto.

Il sindaco insieme al presidente della società, Gabriele Volpi, hanno indetto una conferenza stampa il 13 agosto per presentare il nuovo programma pluriennale dell’Arzachena Academy Costa Smeralda.

09 Agosto 2019