Apre il Punto cliente di servizio INPS ad Arzachena

Arzachena, palazzo comunale via Firenze 2

Arzachena, 6 febbraio 2019

Apre il Punto cliente di servizio INPS ad Arzachena

Servizio attivo tre volte la settimana nel palazzo comunale di via Firenze

Il Comune di Arzachena collabora con l’Istituto Nazionale di Previdenza (INPS) per l’attivazione di un Punto Cliente di Servizio (PCS) operativo 3 volte la settimana per i prossimi 3 anni. A breve, il direttore regionale dell’istituto Cristina Deidda e il sindaco Roberto Ragnedda firmeranno la convenzione per l’allestimento dello sportello nel palazzo comunale in via Firenze.

L’apertura del PCS è prevista ogni lunedì, mercoledì e venerdì mattina, dalle 8.30 alle 12.30, e mercoledì dalle 14 alle 17.  All’ufficio saranno assegnati 2 addetti.

<Con il Punto cliente garantiamo dei servizi essenziali e riduciamo costi e disagi per continue trasferte degli arzachenesi e dei residenti dei paesi limitrofi verso Olbia o Sassari – spiega il sindaco Roberto Ragnedda-. L’ iniziativa portata avanti con l’INPS rientra nel programma dell’Amministrazione comunale teso all’ innovazione dei rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, all’efficienza e alla semplificazione>.

Tra i servizi fruibili:

-  Estratto contributivo

-  Informazioni pagamento prestazioni

-  Domus

-  CU (Pensioni e Prestazioni a sostegno del reddito)

-  ObisM

-  Consulenza remota.