Al via i lavori di riqualificazione del convitto dell’istituto alberghiero Costa Smeralda e del liceo scientifico Falcone e Borsellino

23 Aprile 2021

Palazzo comunale Arzachena e palazzo sindaco piazza Risorgimento

Comunicato stampa congiunto

Il sub commmissario della Provincia di Sassari - Zona Omogenea Olbia Tempio, Pietro Carzedda, comunica che:

"L’Ufficio Tecnico della Provincia ha consegnato i lavori di riqualificazione del convitto dell'istituto professionale alberghiero Costa Smeralda. I lavori riguardano la riqualificazione dell'intero convitto e l'adeguamento antisismico del fabbricato.

La Provincia trasferirà gli studenti alloggiati al convitto per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori presso l’hotel Citti di Arzachena.

La ditta aggiudicataria dell’appalto è la Giuseppe Angius Costruzioni s.r.l. - Zicchittu Francesco s.r.l. - ACE Impianti Srl per un importo pari a 1.766.508,25 euro. Sempre per Arzachena sono stati consegnati i lavori di manutenzione straordinaria del liceo scientifico Falcone e Borsellino. I lavori consistono nel rifacimento delle facciate e dei cornicioni esterni. La ditta aggiudicataria dell’appalto è la Taras Quirico Srl per un importo di 108.166,38 euro. Stiamo onorando puntualmente un protocollo condiviso con l’Amministrazione Comunale di Arzachena sulla manutenzione degli istituti superiori scolastici".

Sull'annuncio del via ai lavori negli istituti scolastici arzachenesi interviene il sindaco Roberto Ragnedda:

“La riqualificazione e la messa in sicurezza degli edifici scolastici è una priorità. Da qui dipende il futuro e la formazione professionale dei nostri giovani e, con essi, lo sviluppo dell’economia del territorio. Da anni l’istituto alberghiero Costa Smeralda è fiore all’occhiello nell’addestramento di figure chiave nel settore turistico dell’Isola. Assicurare strutture adeguate e funzionali agli studenti è un dovere, oltre che un investimento per l’intera comunità. Siamo soddisfatti del lavoro portato avanti accanto al sub commissario Carzedda con grande spirito di squadra.  Da lunedì si darà il via ai cantieri per un valore di circa 2 milioni di euro”.

Olbia, 23 aprile 2021

26 Aprile 2021