Ad Arzachena parte la prima DJ School

06 Maggio 2022

DJ SCHOOL POST FRONTE web

12 lezioni gratuite con Max Correnti e Sandro Lunesu per i giovani arzachenesi

Il Comune di Arzachena investe su cultura e giovani con la prima Dj School gratuita pensata per ragazzi dai 16 ai 30 anni a cura della McEventz e realizzata in collaborazione con Ama Auditorium multidisciplinare Arzachena.

Dal 11 maggio al 10 giugno, il teatro comunale ospita il laboratorio musicale di introduzione all’attività di dj con appuntamenti da due ore ciascuno insieme a Max Correnti e Sandro Lunesu, noti artisti del mondo dell’intrattenimento nelle località più amate sul mare di Arzachena e della Sardegna. La partecipazione è gratuita.

La DJ School promossa e finanziata dal Comune è dedicata agli appassionati di musica che vogliono approfondire le conoscenze sui vari generi musicali e confrontarsi con le prime tecniche di mixaggio.

In particolare, il programma è suddiviso in dodici appuntamenti in agenda il 11, 12, 13, 20, 21, 26, 27, 28 maggio e il 3, 4, 9, 10 giugno, dalle 18:30 alle 20:30, e prevede lezioni su: storia della musica a partire dagli anni ’70; storia della discoteca e del mondo dell’intrattenimento; approfondimento sul “Night Clubbing”; tipologie di locali e correnti musicali; preparazione del primo Dj set; controller; CDJ; panoramica delle strumentazioni;  mixer & giradischi; la struttura di un brano musicale; tecniche di mixaggio.

Per le iscrizioni e i dettagli contattare il numero 3294948664.

Approfondimenti

Max Correnti regala da trent’anni momenti indimenticabili alle notti della Costa Smeralda, di Baja Sardinia e delle più note località turistiche. Nel 2013 fonda una agenzia di Djs e artisti che collabora con i migliori locali e organizza eventi e party privati in tutta la Sardegna settentrionale. Per Max Correnti, artista poliedrico, è fondamentale partire dalla cultura musicale. Il suo è un vero e proprio culto del vinile, di cui possiede una nutrita collezione. Collabora con l’Università di Sassari - Accademia Sironi delle Belle Arti come docente di un seminario su “Contaminazioni tra vinile, musica, arte e cinema”.

Sandro Lunesu, conosciuto come Flexton_Live, classe 1975, è un Dj e producer nato nel centro Sardegna appassionato di musica elettronica degli anni ’80 e ’90. Fa le sue prime apparizioni come Visual Art & Visual DJ nei primi anni 2000 e apre concerti ed eventi Punk, Metal, Post Punk, Hardcore, Techno e House, con forte carattere sperimentale. Al momento supporta diversi produttori professionisti e Djs di notevole importanza. È altamente specializzato nell’uso di interfacce audio, device, plug-in, software per Producer, Digital Djing, Technical Producer, Technical Djing, Mapping Device, Audio Device And Video Device. Ha ottenuto il Native Instruments Certificate. Si focalizza su Traktor Pro, Rekorbox, Serato, Ableton Live, Maschine Studio.

Arzachena (SS), 6 maggio 2022

06 Maggio 2022