A Cannigione l'ultima Notte Bianca del calendario Arzachena eventi 2023

24 Agosto 2023

Foto repertorio Notte bianca Cannigione luglio 2023

Venerdì 25 agosto l'appuntamento è nel borgo sul mare di Arzachena

Riti e tradizioni, canti e musiche della Sardegna sono protagoniste della quinta e ultima Notte Bianca a Cannigione in agenda venerdì 25 agosto e organizzata dall’Ascor - Associazione Consortile Riviera di Cannigione presieduta da Maria Giovanna Olianas.

L'appuntamento è promosso e cofinanziato tramite la delegata allo Sport e Spettacolo, Nicoletta Orecchioni, e l'assessore al Turismo e Commercio, Claudia Giagoni, nell’ambito del programma Arzachena Eventi 2023.

A partire dalle 21, andranno in scena per le vie del borgo spettacoli itineranti insieme a gruppi folcloristici provenienti da tutta l'Isola e ad artisti di talentuose compagnie circensi regionali e nazionali, tra cui gli acrobati del Circo Panico e Linda Vellar, che si esibisce in Hoopnosis “Il rituale”.

Da non perdere la rievocazione dell’antica caccia al cervo del Sud Sardegna riproposta con i figuranti in maschera di Is Cerbus di Sinnai (senza il coinvolgimento di animali) e la parata dei Gigantes di Sennori, i mamuthones sui trampoli. Tra i gruppi etnici ospiti di questo ultimo appuntamento con le Notti Bianche anche i Mamutzones di Samugheo e Sos Corriolos di Neoneli.

Oggi concludiamo un percorso iniziato lo scorso giugno in concomitanza con la festività del santo patrono di Cannigione. Stasera metteremo in scena una vera Notte Magica grazie alla collaborazione di tanti volontari e artisti - spiega Maria Giovanna Olianas -. Ci impegniamo da anni per coinvolgere le migliaia di visitatori che arrivano nel borgo in esperienze sempre nuove per fargli conoscere un po’ di più la nostra Isola grazie agli spettacoli studiati dalla nostra associazione in collaborazione con il Comune di Arzachena. Uno sforzo organizzativo importante, che vede attivarsi per mesi nei preparativi molti abitanti di Cannigione. L'obiettivo è quello di rendere sempre più appetibile la località e offrire ogni volta un intrattenimento nuovo ed emozionante, per mezzo di un’accurata selezione di gruppi di artisti capaci di rievocare le più antiche tradizioni della Sardegna”.

Oltre al mercatino sul mare e alla collaborazione dei locali commerciali del borgo, che resteranno aperti sino a notte fonda, il programma propone anche la degustazione dei dolci ravioli fritti preparati dal vivo dal gruppo folk Santa Maria di Arzachena diretto da Gesuino Pileri.

Locandina Notte Magica a Cannigione 25 agosto 2023

Arzachena, 24 agosto 2023