Disponibilità a ricoprire l'incarico di scrutatore e scrutatrice

È possibile comunicare la propria disponibilità a ricoprire l'incarico di scrutatore o scrutatrice per le elezioni dei membri del Parlamento europeo per l’Italia dell’8-9 giugno 2024 anche se non si è iscritti all'Albo.

12 Aprile 2024

bandiera europea

Per candidarsi è necessario essere elettrici o elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Arzachena.

Hanno comunque precedenza nella nomina coloro che risultano iscritti all'Albo degli Scrutatori e delle Scrutatrici.

I nominativi di coloro che daranno la disponibilità formeranno un elenco dal quale l’ufficio elettorale potrà attingere per sostituire gli scrutatori impossibilitati a garantire la loro presenza ai seggi.

È possibile comunicare la propria disponibilità entro il 15 maggio 2024 compilando e sottoscrivendo il modulo sottostante che successivamente dovrà essere inviato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnato a mano allUfficio Protocollo del Comune di Arzachena.

È richiesta la disponibilità:

• sabato 8 giugno a partire dalle ore 7:00 e fino alla chiusura dei seggi;
  • domenica 9 giugno a partire dalle ore 7:00 e sino alla conclusione delle operazioni di spoglio che inizieranno alla chiusura dei seggi.

Gli scrutatori sono nominati dalla Commissione Elettorale Comunale tra il 25° (15 maggio 2024)  ed il 20° ( 20 maggio 2024) giorno antecedente la data della votazione.

Per tutte le ulteriori informazioni sulle elezioni dei membri del Parlamento europeo per l’Italia dell’8-9 giugno 2024 è possibile consultare il seguente link Elezioni europee 2024

13 Maggio 2024